Square Garden Conservatories è un'azienda di progettazione e produzione di conservatories, verande, serre e serramenti nata all'inizio degli anni '90 dal desiderio del suo fondatore Michele Mascio di recuperare la migliore tradizione delle antiche serre vittoriane insieme ad una forte passione per l'architettura e ad uno spiccato interesse per il paesaggio.

La produzione è totalmente “made in Italy”. Passione, design e creatività sono le caratteristiche principali di ogni conservatory che viene progettata e costruita all'interno dei laboratori dell'azienda in maniera totalmente artigianale.

L'ANTICO MULINO

Pieno di storia e di suggestioni, riportato agli antichi splendori da Square Garden, il mulino sorge nel '600 ai bordi del torrente Magiaica, costruito completamente su roccia affiorante. Nel corso dei secoli ha subìto notevoli trasformazioni: antico mulino, conceria di pelle, fabbrica di isolatori in porcellana e carcere nel corso della prima e della seconda guerra mondiale dove venivano detenuti i soldati prigionieri, utilizzati per i lavori di estrazione nella vicina cava Colombino. Abbandonato a sé stesso per molti anni rivive oggi nella memoria ed è divenuto laboratorio di idee per l'azienda.


RICERCA E SVILUPPO
Square Garden dedica un'attenzione particolare all'innovazione e ai materiali in chiave ecosostenibile. Luce e calore sono energie preziose da cui l'uomo deve attingere per il proprio benessere. Nasce così il concetto di “serra bioclimatica” ad alta efficienza energetica, con la possibilità di utilizzare in copertura vetri fotovoltaici che, oltre ad ottimizzare la produzione di energia elettrica, ombreggiano e riducono l'irraggiamento solare all'interno della serra.

IL PREZZO

Da sempre sosteniamo il concetto del giusto prezzo seguendo i criteri di efficenza ed evitando di gravare eventuali sprechi sul cliente finale. A formulare il giusto prezzo ci aiutano gli acquisti che vengono fatti direttamente presso produttori di materie prime, scavalcando tutta una serie di passaggi intermedi. Il ferro viene reperito dalle filiere, il vetro acquistato da importatori esteri e tagliato presso i laboratori dell'azienda con sistemi altamente meccanizzati; il conservatory viene prodotto, venduto e installato direttamente da Square Garden. Nella valutazione del prezzo del conservatory bisogna tener conto dell’esclusivo lavoro artigianale, della minuziosa ed accurata progettazione e delle finiture di pregio frutto della sola elaborazione manuale.

TRADIZIONE E INNOVAZIONE

La storia di Square Garden è in continua evoluzione: oggi l'azienda è anche produttrice di una linea di arredo indoor & outdoor realizzata con materiale di recupero e tessuti naturali.

L'elegante e funzionale showroom nel cuore del quartiere storico milanese di Brera, riassume la filosofia aziendale di raffinatezza ed efficienza, attenzione alla sostenibilità e al gusto per il particolare.

SQUARE GARDEN CONSERVATORIES  ®

ARTISAN SRL © 2015 - tutti i diritti sono riservati - via Madonnina 12, Milano tel. 0272003084 - C.F. e P.I. 03236900985- REA: MI-2558079

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon