Square Garden Conservatories è un’azienda di progettazione e produzione di conservatories, verande, serre e serramenti, nata all’inizio degli anni ‘90 dal desiderio del suo fondatore Michele Mascio di recuperare la migliore tradizione delle antiche serre vittoriane insieme ad una forte passione per l’architettura e ad uno spiccato interesse per il paesaggio. L’azienda è strutturata in perfetto equilibrio tra il laboratorio artigianale dove ogni creazione è personalizzata e studiata nei mini dettagli e la dimensione industriale che permette una realizzazione veloce ed efficiente. Una decennale collaborazione con terze parti, come rivenditori di vetrocamera e ferro, permette di ottenere la massima qualità al miglior prezzo. Square Garden si sviluppa tra un ufficio in Brera, il cuore storico di Milano dove incontrarsi con gli architetti, decidere forme e materiali perfezionando il progetto ed un’azienda nei pressi dell’aeroporto di Malpensa, dove la gestione logistica dei materiali e la preparazione e consegna.
“Un viaggio attraverso l’architettura innovativa e l’integrazione di elementi naturali, rivoluzionando
il modo in cui abitiamo gli spazi. La fusione di Serra Bioclimatica e tecnologie avanzate crea un paradigma abitativo che va oltre l’estetica, abbracciando la nostra salute fisica e mentale”.
Restituire all’abitare contemponeo il fascino sottile e discreto dei conservatories, uno spazio all’interno della casa originariamente adibito alle piante poi diventato un luogo privilegiato di conservazione, intrattenimento e ritrovo, rappresenta la filosofia creativa di Square Garden, azienda fondata all’inizio degli anni Novanta da Michele Mascio che, guidato da una forte passione per l’architettura e da uno spiccato interesse per il paesaggio, ha voluto così recuperare e far rivivere la migliore tradizione delle conservatories, prendendo spunto dalle più belle e suggestive
creazioni architettoniche del secolo scorso, ma con l’introduzione sapiente e calibrata di
innovazioni tecniche per facilitare la manutenzione e la ventilazione, oltre che ridurre i costi di
riscaldamento, nella migliore necessità moderne di ecosostenibilità.
Pieno di storia e di suggestioni, riportato agli antichi splendori da Square Garden, il mulino sorge nel ‘600 ai bordi del torrente Magiaica, costruito completamente su roccia affiorante. Nel corso dei secoli ha subìto notevoli trasformazioni: antico mulino, conceria di pelle, fabbrica di isolatori in porcellana e carcere nel corso della prima e della seconda guerra mondiale dove venivano detenuti i soldati prigionieri, utilizzati per i lavori di estrazione nella vicina cava Colombino. Abbandonato a sé stesso per molti anni rivive oggi nella memoria ed è divenuto laboratorio di idee per l’azienda.
SQUARE GARDEN CONSERVATORIES ® ARTISAN SRL © 2015 - tutti i diritti sono riservati - via Madonnina 12, Milano tel. 0272003084 - C.F. e P.I. 03236900985- REA: MI-2558079 © 2024 All rights Reserved | Design by Officine